Home

Ultimissime

ELEZIONI EUROPEE 2019 - CHIUSURA PLESSI

In allegato gli avvisi relativi alla chiusura delle scuole sedi di seggio - CALIARI, SEGALA, sc. FRA...

Saggi musicali di fine anno

L'anno scolastico si avvia a conclusione e le classi musicali del nostro Istituto hanno messo in c...

CAMPIONATI STUDENTESCHI TENNIS FASE REGIONALE

Ancora un altro grande successo per le squadre del nostro istituto! Giovedì 16 maggio al Tenni...

Incontro Orientamento per genitori di Seconda Media

I genitori degli alunni delle CLASSI SECONDE delle scuole Betteloni e Caliari sono invitati giove...

Educazione all'AFFETTIVITÀ: le conclusioni

Si ricorda che a conclusione del breve corso di Educazione alla Affettività proposto a tutti gli a...

Concerto di fine anno alla Gran Guardia

Come ormai da tradizione il coro delle scuole primarie SEGALA e NOGAROLA e l'orchestra delle class...

CAMPIONATI STUDENTESCHI DI TENNIS - FASE PROVINCIALE

Venerdì 4 maggio a Villafranca si sono svolti i campionati studenteschi provinciali di tennis e an...

  • ELEZIONI EUROPEE 2019 - CHIUSURA PLESSI

  • Saggi musicali di fine anno

  • CAMPIONATI STUDENTESCHI TENNIS FASE REGIONALE

  • Incontro Orientamento per genitori di Seconda Media

  • Educazione all'AFFETTIVITÀ: le conclusioni

  • Concerto di fine anno alla Gran Guardia

  • CAMPIONATI STUDENTESCHI DI TENNIS - FASE PROVINCIALE

Campionati Studenteschi provinciali di badminton

 

Ancora una volta non hanno deluso gli studenti della scuola media Paolo Caliari che hanno vinto per il terzo anno consecutivo i Campionati Studenteschi provinciali di badminton.
La rappresentativa composta da due ragazzi e due ragazze di terza media guidate dalla professoressa Mariella Mugnaioni hanno dimostrato la loro supremazia ed un ottimo livello tecnico vincendo 11 incontri su 12 disputati. Adesso li attendono i Campionati Regionali che si terranno il 16 aprile a Noventa vicentina. Ancora tanti complimenti e un grosso in bocca al lupo per i prossimi impegni.
 

Premio CANGRANDE

Martedì 19 febbraio all'Auditorium della Gran Guardia si è  tenuta la cerimonia di consegna del premio Cangrande. Erano presenti tra gli altri l'assessore allo sport del comune di Verona Filippo Rando, il dirigente dell'ufficio scolastico provinciale dott.Albino Barresi e il sindaco Federico Sboarina. Quest'ultimo ha sottolineato "la bellezza della consegna dei riconoscimenti alle eccellenze dello Sport Veronese".
L'I.C.8 Centro Storico Caliari-Betteloni ha meritato il premio Cangrande scuola - consegnato dal Provveditore dott. Barresi - per la conquista  del secondo posto alle finali nazionali  di badminton che si sono svolte a Cesenatico.

Leggi tutto...

 

CAMPIONATI STUDENTESCHI SCI ALPINO FASE REGIONALE

Il 7 febbraio 2019 a Falcade si sono svolte le fasi regionali dei campionati studenteschi di sci alpino e ancora una volta i giovani atleti della scuola media Caliari si sono contraddistinti per i loro risultati e impegno.

Diciotto le squadre partecipanti per ciascuna delle due categorie uniche sperimentali (che consentono la partecipazione degli alunni delle classi prime) I piazzamenti ottenuti sono stati 5^ per la squadra femminile e 6^ per quella maschile, nonostante la giovane età della maggior parte dei nostri ragazzi.

Davanti a loro solo le squadre locali!

Leggi tutto...

 

CAMPIONI PROVINCIALI DI SCI ALPINO

I ragazzi e le ragazze della scuola Media Caliari vincono ancora il titolo provinciale sci alpino. La gara di slalom gigante si è svolta a Folgaria su un tacciato piuttosto impegnativo e condizioni di neve non ottimali. I fortissimi alunni selezionati dalle insegnanti Del Zio e Mugnaioni hanno confermato la tradizione sportiva della nostra scuola e si sono aggiudicati il titolo provinciale sia nella categoria maschile che in quella femminile.

Le nostre squadre  rappresenteranno  la provincia di Verona ai campionati Regionali che si disputeranno a Falcade il 7 febbraio. Un grandissimo In bocca al lupo ai nostri bravissimi studenti atleti e un grazie di cuore ai genitori che accompagnano le insegnanti dando un contributo importante durante le varie fasi della manifestazione sportiva.

 

La GIORNATA della MEMORIA della scuola BETTELONI

 

In occasione della GIORNATA DELLA MEMORIA, che si celebra il 27 gennaio, le classi della scuola Betteloni, nelle diverse sedi, tra fine gennaio e primi di febbraio, hanno organizzato significativi momenti sull'evento con riflessioni, incontri, visioni di film e mostre.

  • Visione di film in classe, fra i seguenti titoli: “Il Pianista”, “Monsieur Batignol”, “Corri, ragazzo corri ”.
  • “Gli ebrei a Verona”: presentazione del tema ad opera di Nadia Olivieri dell’Istituto Veronese per la  storia della Resistenza e dell’età contemporanea.
  • Visita della mostra organizzata dalla Associazione Figli della Shoah: “L’infanzia rubata” e visita del Carro della memoria,  curato dall’ANED, in piazza Bra.
  • il 28 gennaio, le classi III della sede Cangrande hanno avuto l’onore di incontrare Vittore Bocchetta, (classe 1918), deportato nel campo di lavoro di Flossemburg.
 

IL CINEMA DELLA MEMORIA

In occasione della Giornata della Memoria, il progetto Cineforum-CineCaliari presenta storie di ragazzi e ragazze che vivono in un momento tragico della Storia, ma che sanno rispondere con coraggio, resistenza e resilienza. Una promessa di Vita! Per non dimenticare… Tutte le proiezioni in Aula Magna della scuola Caliari, con il seguente programma:

MARTEDI’ 5 FEBBRAIO 2019 CLASSI PRIME: “MONSIEUR BATIGNOLE” di Gérard Jugnot, 2002 - Classi 1^C, 1^G, 1^E, 1^N ore 8.30 – 11.00; Classi 1^A, 1^B, 1^D ore 11.00 – 13.00

MERCOLEDI’ 6 FEBBRAIO CLASSI SECONDE: “IL VIAGGIO DI FANNY” di Lola Doillon, 2016 - Classi 2^C, 2^G, 2^E ore 8.30 – 11.00; Classi 2^A, 2^B, 2^D ore 11.00 – 13.00

GIOVEDI’ 7 FEBBRAIO CLASSI TERZE: “CORRI RAGAZZO CORRI” di Pepe Danquart, 2015 - Classi 3^C, 3^G, 3^E ore 8.30 – 11.00; Classi 3^A, 3^B, 3^D ore 11.00 – 13.00

 

Giornata della Memoria 2019

In occasione di questa importante ricorrenza, nel mese di gennaio, tutte le classi terze della sede Caliari A, B, C, D, E sono state coinvolte in un’attività di laboratorio dedicata a Rita Rosani, medaglia d’oro al valor militare, giovane ebrea 23enne morta eroicamente sulle montagne veronesi il 17 settembre 1944.

Gli alunni hanno lavorato su documenti come autentici storici, in un percorso di ricerca a cura dell’Istituto Veronese per la storia della Resistenza e dell’età contemporanea.

 

Amici di Scuola ESSELUNGA: resoconto


Si ringrazia  ESSELUNGA per l'ottima iniziativa ma soprattutto si  ringraziano le famiglie che hanno consegnato quasi 10.500 buoni alla scuola!

Ecco il resoconto finale dei regali in arrivo:

- per la scuola primaria SEGALA un NOTEBOOK 15,6" , una document camera, speaker portatile, cartoncini colorati

- per la scuola primaria NOGAROLA tre SET Lego Education MACCHINE, tastiera portatile, un paio di giochi (tavola della moltiplicazione, numeri e gettoni)

- per le scuole Secondarie CALIARI e BETTELONI tre NOTEBOOK 15,6" e un set di palloni da pallavolo

GRAZIE!!!!

 

Concerti di Natale

Col Teatro Camploy quest'anno non utilizzabile, i tradizionali auguri di Natale saranno musicalmente offerti in diversi saggi che si terranno nell'aula magna della scuola Caliari con il seguente calendario:

Lunedì 17 dicembre alle ore 15 le classi 4e della scuola primaria Segala accompagnate dall'Orchestra del musicale. A seguire alle ore 16:30 le classi 5e, sempre della primaria Segala e sempre accompagnate dall'orchestra.

Mercoledì 19 dicembre alle ore 14:30 le classi 4e della scuola primaria Nogarola accompagnate dall'orchestra del musicale. A seguire le classi 5e, sempre della primaria Nogarola e sempre accompagnate dall'orchestra.

Venerdì 21 dicembre alle ore 10:15 la classe 2A e alle ore 12:15 la classe 2D della scuola CALIARI.

 

Cineforum CINECALIARI: i film

Organizzato dalla prof.ssa Cristiana Albertini con la collaborazione delle prof.sse Chiara Pasqua, Maddalena Basso e Linda Franchini riparte in questi giorni il CINEFORUM-CINECALIARI 2018-2019. Primo tema affrontato sarà Orientamento: la conoscenza di sé.

Tre i film proposti, come sempre con una scheda di presentazione e la possibilità di dibattito a fine proiezione: per le classi prime martedì 18 dicembre sarà proiettato  Il PICCOLO PRINCIPE di M. OSBORNE.

Per le seconde mercoledì 19 dicembre LO STRAORDINARIO VIAGGIO DI T.S. SPIVET di J.P. Jeunet.

Per le terze giovedì 20 dicembre LES CHORISTES - I RAGAZZI DEL CORO di C. Barratier.

 
Login



Gli insegnanti accedono con le credenziali fornite dall'amministrazione
Materiali per gli studenti

Simulazioni PROVE INVALSI

Insegnanti di EDUCAZIONE FISICA

Insegnanti di MUSICA

Insegnanti di LETTERE

Insegnanti di MATEMATICA

Insegnanti di LINGUE

Insegnanti di TECNOLOGIA

Insegnanti di ARTE e IMMAGINE

Insegnanti di RELIGIONE

Personale ATA

In allegato Avvisi, Circolari e MODULISTICA per il Personale ATA

AVVISI e CIRCOLARI a.s. 2018/19

MODULISTICA per Personale ATA