Home

Ultimissime

Amici di Scuola ESSELUNGA: resoconto

Si ringrazia  ESSELUNGA per l'ottima iniziativa ma soprattutto si  ringraziano le famiglie che ha...

Iscrizioni classi prime A.S. 2019-2020

I codici meccanografici delle nostre scuole da indicare nel modulo di iscrizione on-line alle classi...

TELEFONI sedi CANGRANDE e FRACCAROLI

Si comunica ai genitori degli alunni della scuola BETTELONI - ospitati presso Istituto Cangrande o S...

Concerti di Natale

Col Teatro Camploy quest'anno non utilizzabile, i tradizionali auguri di Natale saranno musicalmen...

Cineforum CINECALIARI: i film

Organizzato dalla prof.ssa Cristiana Albertini con la collaborazione delle prof.sse Chiara Pasq...

Impariamo il FLOORBALL

Nei mesi di novembre e dicembre tutti gli studenti della scuola media Caliari e le classi disloca...

Esselunga: Amici di scuola

È ripresa l’iniziativa "Amici di scuola - Facciamo insieme un regalo alla tua scuola”, promossa d...

  • Amici di Scuola ESSELUNGA: resoconto

  • Iscrizioni classi prime A.S. 2019-2020

  • TELEFONI sedi CANGRANDE e FRACCAROLI

  • Concerti di Natale

  • Cineforum CINECALIARI: i film

  • Impariamo il FLOORBALL

  • Esselunga: Amici di scuola

Premio Nazionale Insegnanti, l'Italian Teacher Prize

C'è tempo fino al 18 ottobre 2016 per essere candidati o per candidarsi al Premio Nazionale Insegnanti, l'Italian Teacher Prize. Il premio, gemellato con il Global Teacher Prize, noto come il Nobel dei Docenti, vuole valorizzare il ruolo strategico che i docenti rivestono nella vita dei giovani, cittadini del futuro, vuole essere un riconoscimento per quei docenti che si sono particolarmente distinti nel trasmettere il sapere e la passione per lo studio agli studenti in maniera innovativa, a dispetto delle difficoltà e della scarsità di mezzi. Il premio è destinato ai docenti e ai dirigenti attualmente in servizio presso le scuole di ogni ordine e grado. La candidatura può essere fatta esclusivamente on line attraverso il sito www.italianteacherprize.it

In allegato la nota MIUR con le indicazioni.

Attachments:
FileDescrizioneFile size
Download this file (Italian Teacher Prize_nota MIUR.pdf)Italian Teacher Prize_nota MIUR.pdf 389 Kb
 

Presentazione progetto di rete Full Immersion

L' IC Stadio Borgo Milano  organizza il primo incontro per il progetto di Rete "Full Immersion", cui abbiamo aderito come Istituto lo scorso a.s. nell'ambito delle iniziative  per la prevenzione del  disagio scolastico. In tale incontro, che avrà luogo giovedì 6 ottobre dalle 17 alle 19 presso la scuola Pacinotti, le Associazioni di Rete e i professionisti che collaborano con Full Immersion presenteranno le proposte per il corrente a.s. Tutti i docenti delle scuole di  ogni ordine sono invitati a presenziare per poter conoscere  da vicino tale offerta formativa.

In allegato la LOCANDINA di presentazione

Attachments:
FileDescrizioneFile size
Download this file (full immersion.pdf)full immersion.pdf 446 Kb
 

AMICI di SCUOLA di ESSELUNGA

Si avvisano le famiglie che è ripresa l’iniziativa "Amici della scuola - Facciamo insieme un regalo alla tua scuola”, promossa da Esselunga, per dotare la propria scuola di materiale didattico e attrezzature informatiche e multimediali. La stessa iniziativa l’anno scorso ha permesso alle scuole del Comprensivo 8 di ricevere in regalo Lim, Pc, monitor, notebook e vari software didattici. Si invitano i genitori che andranno a fare la spesa presso Esselunga, a ritirare i buoni distribuiti alle casse all’atto del pagamento e a conservarli fino a quando arriveranno nei plessi gli appositi contenitori.

 

Carta scuola DECATHLON: una buona iniziativa

Il punto vendita DECATHLON di San Giovanni Lupatoto (Centro Commerciale Galassia) ha promosso un'iniziativa a favore delle scuole. Aderire è facile: ogni cliente in possesso di una carta DECATHLON (gratuita) può associarla alla carta del nostro "Istituto comprensivo 8". La procedura è da effettuarsi presso il Punto Informazione presente all’interno del negozio DECATHLON di San Giovanni Lupatoto (GALASSIA) tenendo presente che il numero della carta dell'Istituto è 2090823227522.

Da quel momento ad ogni acquisto per ogni euro di spesa il titolare della carta si ritroverà, come sempre, 1 punto. In più ci sarà mezzo punto in omaggio per il nostro IC8. E come è noto a chi già frequenta la DECATHLON i punti sono trasformabili in buoni sconto al momento degli acquisti.

Ringraziamo fin d'ora la DECATHLON per l'iniziativa e tutti quelli che vorranno aderire, aiutando la nostra scuola ad accumulare punti e quindi sconti per l'acquisto di attrezzature sportive.

 

CineCaliari: il cinema di Charlie CHAPLIN


Ultimo appuntamento con il cinema a tema alle Caliari. Il cinema degli inizi, il cinema che ha fatto storia ed è parte della storia del cinema. Ed è la volta del grande, geniale Charlie Chaplin.

Si parte LUNEDI’ 6 GIUGNO con le classi prime: “IL MONELLO” – 68’, 1921, U.S.A., B/N, muto, il titolo scelto.

Si continua MARTEDI’ 7 GIUGNO con una doppia proiezione: alle 8 alle classi terze verrà offerto “IL GRANDE DITTATORE” – 125’, 1940, U.S.A., B/N, muto e sonoro; alle 11 alle classi seconde “TEMPI MODERNI” – 87’, 1936, U.S.A., B/N, muto e sonoro.

Il tutto come sempre accompagnato da presentazione, schede e dibattito a cura delle referente prof.ssa Cristiana Albertini.

 

Mamma mia! Il musical alle BETTELONI

Finale d'anno scoppiettante alla scuola media Betteloni! Venerdì 20 maggio dalle 13,30 alle 15,00 gli alunni delle classi 3F 3H e 3I, sotto la guida delle Prof.sse Lucia Piangerelli (inglese) e Patrizia Perlini (ed. musicale), porteranno in scena il musical "Mamma mia", recitando  in lingua inglese, cantando e suonando alcune delle celeberrime canzoni degli Abba.

Non mancheranno inoltre strepitosi balletti di gruppo o coreografie dell'intero "corpo di ballo" delle classi coinvolte, a cura della Prof.ssa Bruna Purgato. Mamma mia!


 

Cineforum CINECALIARI


La quarta serie di incontri del Cineforum CineCaliari è stato dedicata al tema dei diritti umani, tema legato all'attualità e alle emergenze storiche che stiamo vivendo e agli incontri avvenuti proprio a scuola in questo periodo.

Per le classi prime è stato proiettato "Vado a scuola" di Pascal Plisson, per le classi seconde "Mission" di Roland Joffè, per le classi terze "Nuovomondo" di Emanuele Crialese.

In allegato una riflessione dell'organizzatrice prof.ssa Cristiana Albertini.

Attachments:
FileDescrizioneFile size
Download this file (Cineforum CineCaliari.pdf)Cineforum CineCaliari.pdf 5 Kb
 

Internet Day

Il 30 aprile del 1986 l’Italia per la prima volta si è connessa ad Internet: il segnale, partito dal Centro universitario per il calcolo elettronico (CNUCE) di Pisa, è arrivato alla stazione di Roaring Creek, in Pennsylvania. Quella prima connessione era la fine del progetto di un gruppo di pionieri; ed è stato l’inizio di una storia nuova. Trenta anni dopo, il 29 aprile fino a notte, l'Italia festegga con un Internet Day: per ricordare le gesta di chi ci ha creduto per primo; e per prendere da lì tutto lo slancio necessario a chiudere la partita iniziata allora. Banda ultrarlarga, competenze digitali, servizi digitali per tutti: è ora di accelerare. Come fecero 30 anni fa.

Su Rai 5 il documentario di Riccardo Luna "Login. Il giorno in cui l'Italia scoprì internet". Per le scuole italiane è stata realizzata una versione ridotta (20 minuti invece di 52).

Da vedere! Clicca QUI per il video.

 

...NON LO RICONOSCO PIU'...

La Dirigente e la referente d’Istituto del Progetto “Prevenzione Disagio” invitano tutti i genitori, gli insegnanti e gli educatori interessati, a partecipare all’incontro formativo sul tema

...NON LO RICONOSCO PIU'... LINGUAGGI,  ESPRESSIONI, COMPORTAMENTI E COMUNICAZIONE NEGLI ADOLESCENTI

Venerdì 11 marzo 2016 - ore 17:30/19:00 presso l’Aula Magna della Scuola Media V. Betteloni, Circonvallazione Oriani,  4 VERONA - con possibilità di ampio parcheggio

Relatrice  Dott.ssa Arianna Favalli, Psicologa Scolastica: dal 2012 in collaborazione con l’Istituto nei percorsi di Educazione alla Salute (ambito socio-affettivo) e Prevenzione Disagio.

 

Mi illumino di meno


Il 16 febbraio ricorrerà l’anniversario della firma del trattato di Kyoto. E, come ogni anno dal 2005, la trasmissione radiofonica Caterpillar di Radio2 ha indetto la giornata del Risparmio Energetico, con l’iniziativa Mi illumino di meno. La nostra scuola da anni aderisce sia ufficialmente sia invitando gli studenti a farsi portavoce nelle loro famiglie come sensibilizzatori su un problema, quello del Risparmio Energetico, che ci coinvolge tutti.

Su invito del MIUR venerdì 19 febbraio in tutte le nostre scuole dalle ore 12 per 5 minuti verranno spente luci, computer, LIM. Un atto puramente simbolico che però si unisce al manifesto distribuito in tutte le classi del nostro IC8. Chi volesse leggerlo lo trova in ALLEGATO. E chi volesse organizzare qualcosa tra amici o in famiglia lo faccia e ci porti le foto: le metteremo sul sito della scuola.#MiIlluminoDiMeno

Attachments:
FileDescrizioneFile size
Download this file (Mi illumino di meno 2016.pdf)Mi illumino di meno 2016.pdf 103 Kb
 
Login



Gli insegnanti accedono con le credenziali fornite dall'amministrazione
Materiali per gli studenti

Simulazioni PROVE INVALSI

Insegnanti di EDUCAZIONE FISICA

Insegnanti di MUSICA

Insegnanti di LETTERE

Insegnanti di MATEMATICA

Insegnanti di LINGUE

Insegnanti di TECNOLOGIA

Insegnanti di ARTE e IMMAGINE

Insegnanti di RELIGIONE

Personale ATA

In allegato Avvisi, Circolari e MODULISTICA per il Personale ATA

AVVISI e CIRCOLARI a.s. 2018/19

MODULISTICA per Personale ATA