Home

Ultimissime

PRESI nella RETE

Incontro rivolto a tutti i genitori delle scuole medie dell’IC8VR sul tema: profili giuridici del...

CAMPIONATI STUDENTESCHI PROVINCIALI DI SCACCHI

Ancora una volta le squadre del nostro Istituto hanno ottenuto un ottimo risultato alla fase provi...

Giornate dello sport alle Segala

La scuola Segala, durante le giornate dello Sport, ha ospitato Giuseppe Testa e Alberto Danzi, due...

TELEFONI sedi CANGRANDE e FRACCAROLI

Si comunica ai genitori degli alunni della scuola BETTELONI - ospitati presso Istituto Cangrande o S...

Incontri gli operatori del Soccorso Sci Alpino

  Si sono conclusi in questo mese gli incontri tenuti con gli operatori della Fissa - Soccorso ...

Campionati Studenteschi provinciali di badminton

  Ancora una volta non hanno deluso gli studenti della scuola media Paolo Caliari che hanno vinto...

Premio CANGRANDE

Martedì 19 febbraio all'Auditorium della Gran Guardia si è  tenuta la cerimonia di consegna del pr...

  • PRESI nella RETE

  • CAMPIONATI STUDENTESCHI PROVINCIALI DI SCACCHI

  • Giornate dello sport alle Segala

  • TELEFONI sedi CANGRANDE e FRACCAROLI

  • Incontri gli operatori del Soccorso Sci Alpino

  • Campionati Studenteschi provinciali di badminton

  • Premio CANGRANDE

Mobilità sostenibile: SI PUO'

 

In tutta Europa dal 16 al 22 settembre si è celebrata la SETTIMANA della MOBILITA' SOSTENIBILE.

Convegni, manifestezioni e telegiornali ci hanno ricordato che "le nostre strade sono una nostra scelta", che vivere in città meno sporche e inquinate dipende anche da noi, ad esempio dall'usare l'auto o la bicicletta per andare al lavoro o a scuola. Verona non è una grande città, comincia ad avere discrete piste ciclabili e zone a traffico limitato. Tutto è ovviamente migliorabile ma già ora, se lo si vuole, non ci sono scuse. Aiutiamoci a vivere in una città più bella, a misura di ragazzi e non di SUV. Lasciamo l'auto in garage ed usiamo la bici.

Sempre, non solo per 7 giorni Sorridente

 

Tutti in bicicletta!

Domenica 11 Maggio si invitano alunni/e e genitori a partecipare alla manifestazione ciclistica BIMBIMBICI 2014. Indetta da FIAB, Amici della bicicletta, Legambiente e WWF, per citare le più famose associazioni promotrici, giunge alla sua quindicesima edizione questa simpatica "pedalata" in giro per il centro di Verona. Rivolta ai bambini dai 6 anni in su, accompagnati dai genitori, si propone di promuovere una maggior sensibilità sui temi legati alla mobilità lenta e sostenibile, oltre a far riscoprire l'utilizzo della bicicletta come mezzo di trasporto ecologico e salutare.

E' possibile consultare la locandina della manifestazione cliccando QUI

 

Il JAZZ made in Italy: l'IC8 c'è

Sabato 10 maggio a partire dalle ore 11, sulla scalinata di Palazzo Barbieri in Piazza Brà, gli alunni delle classi seconde sezioni A, B, C, D ed E della scuola CALIARI e delle classi terze sezioni G e H delle scuola BETTELONI parteciperanno al concertone IL JAZZ MADE IN ITALY.  Con Rete Musica e A.LI.VE., coro giovanile e solisti della classe di canto moderno, diretto dal maestro Paolo Facincani. L'accompagnamento musicale è della Big Band Ritmico-Sinfonica Città di Verona diretta da Marco Pasetto.
Verranno eseguiti famosi brani di Gorni Kramer, il primo jazz con testi in italiano.

Il concerto è organizzato dall’Assessorato all’Istruzione del Comune di Verona – Rete Musica.
Genitori, famiglie ed amici sono invitate.

 

 

LA FEBBRE DELL'ORO

Vi segnaliamo questa proiezione speciale che precede la 14a edizione della rassegna di Corti per piccoli, in collaborazione con I martedì del Festival:

LA FEBBRE DELL'ORO di Charles Chaplin

Sabato 5 aprile, ore 16.00 - Cinema Kappadue

Un film dedicato al pubblico di tutte le età, in particolare alle famiglie.

Il film fa parte degli appuntamenti ufficiali pensati per il centenario del personaggio di Charlot, che comparve per la prima volta il 7 febbraio 1914 nella comica Kid Auto Races at Venice di Henry Lehrman che, sempre in versione restaurata, viene presentato assieme al film.

Le musiche sono quelle originali di Charles Chaplin, restaurate e dirette da Timothy Brock ed eseguite dall’Orchestra Città Aperta.

Biglietti: intero 5.00, ridotto 4,00


Attachments:
FileDescrizioneFile size
Download this file (La febbre dell'oro Copy.pdf)La febbre dell'oro Copy.pdf 15 Kb
 

Iuiumanè e la nave del deserto

Si invitano le famiglie e gli alunni del nostro Istituto a partecipare allo spettacolo Iuiumanè e la nave del deserto che si terrà sabato 29 marzo alle ore 16.30 presso il Teatro Ristori. Il  racconto musicale, progettato dal M° Elisabetta Garilli, responsabile del Progetto "Musica d'insieme per crescere", attivo da anni nel nostro Istituto è interpretato dal Disegnare Musica Ensemble.

Iuiumanè fa parte della rassegna AGORA' le famiglie e la città incontrano la musica. Patrocinata dall'Assessorato alla famiglia del Comune di Verona, Agorà è una interessante iniziativa che intende favorire attraverso una originale rassegna di incontri musicali le relazioni familiari  e la sensibilizzazione nonché l'approfondimento della cultura musicale a tutte le fasce d'età.

Per approfondire clicca qui

Costo del biglietto  € 5,00 (gratuito da 0 - 3 anni). Prevendita dei biglietti Boxoffice, Via Pallone, 16 Verona


 

RICORDIAMO IL MAESTRO MARIO LODI

La Scuola Primaria Segala ha aderito ad una interessante iniziativa dedicata alla figura del Maestro e scrittore Mario Lodi, recentemente scomparso. Promossa dall'Associazione Gessetti colorati, l'iniziativa vuole coinvolgere le Scuole di tutta Italia nella lettura e approfondimento delle opere del grande Maestro-scrittore-poeta.

Mario Lodi è autore di Cipì: scritto insieme agli alunni della sua scuola, racconta la storia e le avventure di un passerotto e la curiosità, la voglia di conoscere il mondo che è dentro ad ogni bambino. Il 21 marzo, primo giorno di Primavera e simbolicamente data di nascita del suo famoso passerotto, in tutte le classi che hanno aderito, è stato letto un brano, un racconto o una poesia tratti dalle sue opere. Sono stati anche prodotti disegni o altri materiali che, una volta raccolti, verranno esposti ad Ivrea, sede dell'Associazione Gessetti Colorati, nel mese di aprile.

Mario Lodi è stato un maestro speciale, un educatore che con passione e generosità ha dato tutto ciò che era e sapeva alla scuola. Poco prima di morire ha lasciato questo messaggio: "insegnanti, bambini e famiglie, insieme si può fare davvero molto perché a scuola passa il futuro, quello di un intero Paese".

 

Per CINECALIARI: Train de vie

Riprende la rassegna cinematografica CINECALIARI.

Venerdì 7 marzo dalle ore 15 alle ore 17 nell'aula magna della scuola verrà proiettato (e commentato) il film TRAIN DE VIE - Un treno per vivere, regia di Radu Mihãileanu.

L'ingresso è libero e ovviamente gratuito.

Gli alunni interessati sono invitati a partecipare.

 

SHEMA': ASCOLTA

 

Un minuto di silenzio...

Venerdì 4 ottobre, giornata di lutto nazionale per commemorare le centinaia di vittime del naufragio di Lampedusa, in tutte le nostre scuole è stato osservato un minuto di silenzio. Un piccolo minuto, sessanta piccoli secondi, per ricordare a tutti i nostri giovani alunni il dramma dei migranti, le loro vite spezzate, il nostro dovere all'accoglienza.

Un minuto, ma con l'impegno di continuare a farlo, come sempre, giorno dopo giorno.

Perchè la scuola è conoscenze, cultura ma anche consapevolezza e solidarietà.

 

Tico e le ali d'oro

Il 6 giugno alle ore 15.00 presso il Teatro SS Trinità, a conclusione del percorso didattico "Musica d'insieme per crescere" gli alunni delle classi quarte delle scuole primarie appartenenti al nostro Istituto si esibiranno in uno spettacolo musicale.  Guidati dalla Maestra Emma Marogna, che da anni si occupa della realizzazione del Progetto musicale presso le scuole Segala e Nogarola, attraverso musica, parole ed immagini i ragazzi faranno rivivere il racconto "Tico e le ali d'oro" scritto da Leo Lionni e musicato da Elisabetta Garilli.

 
Login



Gli insegnanti accedono con le credenziali fornite dall'amministrazione
Materiali per gli studenti

Simulazioni PROVE INVALSI

Insegnanti di EDUCAZIONE FISICA

Insegnanti di MUSICA

Insegnanti di LETTERE

Insegnanti di MATEMATICA

Insegnanti di LINGUE

Insegnanti di TECNOLOGIA

Insegnanti di ARTE e IMMAGINE

Insegnanti di RELIGIONE

Personale ATA

In allegato Avvisi, Circolari e MODULISTICA per il Personale ATA

AVVISI e CIRCOLARI a.s. 2018/19

MODULISTICA per Personale ATA